Oltre un secolo di storia, sinonimo di solidità aziendale, di intraprendenza e di raffinata esperienza tecnica nel campo delle costruzioni meccaniche.

Qualità, affidabilità, responsabilità.

La filosofia aziendale di Nuova Menon si muove da un insieme di valori consolidato e preciso. Una serie di principi fondamentali che l’Azienda erge a bussola della propria attività d’impresa.

Dall’indiscusso primato della qualità come obiettivo generale delle strategie aziendali, ad affidabilità, onestà e trasparenza come codici di comportamento cardine, sia interpersonali che verso gli stakeholder; dall’importanza della collaborazione e della disponibilità come chiavi per un efficace lavoro di squadra, alla consapevolezza delle

importanti responsabilità che il fare impresa comporta verso le persone, il territorio, la società e l’ambiente.

Da questi valori prendono forma anche la mission e la vision aziendali, che individuano nella qualità del prodotto e nella completa soddisfazione del cliente il fine ultimo dell’agire aziendale, le uniche istanze in grado di assicurare la creazione di reale valore e benessere per l’Azienda, i suoi collaboratori, i clienti e la società. Questa è la rotta che Nuova Menon vuole mantenere verso il futuro.

Made in Italy

Il Made in Italy come disciplina e filosofia, come pilastro del fare impresa e, soprattutto, come uno dei fattori sostanziali nel determinare la qualità dei prodotti. Questa è la concezione di Made in Italiy in cui Nuova Menon si riconosce e che forgia le pratiche aziendali. L’Azienda attraverso questa accezione ampia di Made in Italy, non solo localizza l’intera filiera produttiva in Italia, ma sancisce anche una rigorosa cultura del prodotto ed un profondo legame con il territorio. Due istanze che investono ogni articolo realizzato da Nuova Menon di una serie di fondamentali caratteristiche tangibili ed intangibili, che ne rendono la qualità immediatamente riconoscibile. Dall’eccellenza dei materiali all’alta specializzazione delle tecniche di produzione, dalla precisione produttiva alle tecnologie d’avanguardia, dalla raffinata capacità progettuale al pluridecennale know-how specialistico, dall’appassionata cura di ogni dettaglio alla spiccata attitudine per il problem-solving. Ognuno di questi aspetti concorre alla definizione di quel valore aggiunto universalmente riconosciuto al Made in Italy e che parla di dedizione, cultura tecnica e ricerca della performance migliore, senza alcun compromesso.

1875
OGGI

Oltre cent’anni di storia di Nuova Menon, scanditi dalla capacità di attraversare i cambiamenti mantenendo sempre inalterata la propria identità, i propri valori e l’altissima qualità del prodotto.

scopri di più