Formazione

I collaboratori sono una componente imprescindibile nella costruzione di un ecosistema che promuova la qualità in ogni suo aspetto. Nuova Menon crede fermamente nella loro valorizzazione e nel renderli partecipi della vita aziendale, per questo investe costantemente nella loro formazione, potenziamento, coinvolgimento e motivazione. Oltre che nell’adempimento delle prescrizioni legislative, l’Azienda si impegna ogni anno nella definizione di un Piano sulla formazione che stabilisce gli obiettivi formativi da raggiungere entro i 12 mesi. Vengono quindi organizzati programmi mirati, corsi di aggiornamento e training specialistici al fine di sostenere il miglioramento continuo aziendale e professionale.

WELFARE AZIENDALE

Il benessere delle persone è il fondamento per un’azienda di successo. È necessario non soltanto ascoltare attivamente i collaboratori, ma anche lavorare su tutte quelle aree di miglioramento che possono incidere sulla creazione di un clima aziendale sereno per il singolo, per il gruppo e, di riflesso, per tutta l’azienda.

Affinché l’ambiente lavorativo sia vissuto positivamente, Nuova Menon porta avanti delle iniziative che offrono ai collaboratori benefit importanti. Dalla creazione di una mensa espressa aziendale, alla volontà di provvedere alla fornitura e manutenzione periodica (compreso il lavaggio) degli indumenti in dotazione, fino al costante investimento in formazione.

Grazie alle fonti rinnovabili, dal 2017 ad oggi, Nuova Menon ha risparmiato all’ambiente circa:

Ambiente

Nuova Menon ha intrapreso un percorso di sostenibilità come parte fondante della propria strategia di impresa, scegliendo di investire in progetti innovativi di efficienza energetica, di potenziare il ricorso alle fonti rinnovabili e di progettare prodotti a minor impatto.

In quest’ottica, l’Azienda si è dotata di un impianto di pannelli fotovoltaici, ha messo a punto un efficiente processo di riciclo e riutilizzo dei propri scarti di lavorazione, sostiene una precisa politica di riduzione dei rifiuti e di raccolta differenziata, ed in generale promuove la cultura della responsabilità e sostenibilità ambientale come parte integrante del successo aziendale.