Tranciatura dei metalli
Nuova Menon vanta un’esperienza pluridecennale nella lavorazione dei metalli come l’ottone, il rame, l’allumino e l’acciaio, gestendo internamente l’intero ciclo produttivo e garantendo un risultato finale di qualità e perfettamente affidabile.
Grazie a macchinari tecnologici e ai software di ultima generazione di cui ci avvaliamo, siamo in grado di svolgere la tranciatura di tutti gli articoli prodotti al nostro interno.
In cosa consiste la tranciatura? Si tratta di un processo di lavorazione che viene effettuato tramite l’uso di apposite presse, grazie a cui è possibile ricavare il pezzo grezzo dividendolo dal materiale in eccesso.
Il procedimento avviene tramite l’impiego di uno stampo composto da una matrice e da un punzone. Quest’ultimo penetra nella lastra di metallo ed entra nella matrice, asportando il materiale in eccesso e ottenendo la forma desiderata.
È fondamentale per un processo di tranciatura il più preciso possibile scegliere la giusta pressa e calibrarla perfettamente. Oltre a ciò, i nostri stampi trancia sono continuamente monitorati e manutentati da operatori specializzati, in modo da poter garantire il corretto funzionamento delle attrezzature